Dicembre 7, 2022
Dove e come fare la spesa online

Dove e come fare la spesa online

Dove fare la spesa per risparmiare online

Nell’ultimo periodo con l’attuale aumento dei prezzi dei prodotti è ancora più importante attuare un risparmio generalizzato. Per farlo al meglio occorre più che altro concentrarsi non tanto sui generi alimentari da acquistare, ma su dove fare la spesa per un risparmio intelligente. I supermercati sono sempre più in concorrenza per la proposta di offerte e promozioni, che assicurano un buon rapporto qualità prezzo. Visionando i vari volantini, le offerte online si ha già un’idea generale su dove fare la spesa, se affidarsi ai marchi del Paese oppure a quelli privati, ai discount o alle cooperative. A livello locale invece ci sono catene che forniscono il proprio servizio in alcune zone d’Italia. Rispetto ai grandi marchi non ci sono differenze rilevanti, poiché i servizi forniti sono molto simili, e l’assistenza alla clientela e la disponibilità della spesa online sono altri elementi cardine. L’unica cosa in cui differiscono è la presenza sul territorio nazionale, ad esempio Pewex si trova soltanto in Centro Italia e Rossetto è disponibile in Emilia Romagna.

Quali supermercati fanno la spesa online

Sono numerosi i supermercati che offrono la possibilità di fare spesa online con consegna a domicilio. È molto semplice e alla portata di chiunque possieda una carta di credito, e allo stesso tempo risulta una procedura comoda. Si può effettuare la spesa online da Esselunga, un servizio efficiente e funzionale anche per gli anziani o per chi non possiede un mezzo, che permette di avere a casa propria prodotti freschi. Inoltre si può praticare la spesa online presso Conad, uno dei supermercati più attivi nell’ambito della consegna a domicilio. La particolarità del servizio offerto da Conad è che per ogni articolo indicato nella lista si può specificare un prodotto sostitutivo nel caso il primo non fosse immediatamente disponibile.
Si può eseguire anche la spesa online Coop, che risulta essere frazionata e suddivisa in 2 siti web. La spesa online da Carrefour non è mai stata così facile, e offre su tutto il territorio nazionale la possibilità di eseguire acquisti di articoli direttamente da casa. Sempre più supermercati stanno aderendo alla scelta di offrire il servizio di consegna di generi alimentari da casa: si può eseguire in completa facilità pure la spesa online da Eurospin, un nuovissimo servizio che permette di ottenere tutto quello che ci serve. Infine su Everli è possibile fare la spesa online dei prodotti Lidl: basterà ordinare i prodotti desiderati dal supermercato Lidl più vicino e il proprio shopper si occuperà di tutta la procedura.

Come farsi portare la spesa a casa

La consegna della spesa a domicilio è un servizio comodo e funzionale, che può rivelarsi in molti casi una vera e propria salvezza, anche per chi non vuole attendere minuti in fila alla cassa o è impossibilitato a muoversi da casa. Sono presenti sempre più servizi che consentono di organizzare e creare online la lista specifica della spesa per ottenerla a domicilio. Ci sono applicazioni di semplice utilizzo alla portata di tutti da scaricare sul proprio telefono o da usare da PC. Tra queste ci sono le app di Esselunga, Carrefour e Coop, le più versatili e disponibili su Android e iOS, in cui ordinare i prodotti desiderati da ricevere direttamente nella propria abitazione. Everli è un’altra applicazione che consente di effettuare la spesa online nei supermercati della zona di proprio gradimento: basterà semplicemente selezionare il punto vendita, aggiungere gli articoli nel carrello e organizzare la consegna. Il proprio Shopper si recherà al supermercato e si occuperà di selezionare i prodotti alimentari della migliore qualità con attenzione.